Gestione del patrimonio immobiliare
Il Canal Grande e la Chiesa della Salute
Canaletto

Oltre alla completa gamma di servizi immobiliari di seguito illustrati, Studio Guzzi assiste le famiglie e i privati anche nella ricerca di proprietà di lusso fuori mercato, nella creazione di portafogli immobiliari, nella gestione di immobili esteri, nel reperimento di fonti di finanziamento di operazioni immobiliari e nell’organizzazione della sicurezza nelle residenze private.

 

Investimenti immobiliari.

Studio Guzzi assiste il Cliente nella ricerca e nella selezione delle migliori opportunità in Europa, America ed Asia. I team dedicati effettuano valutazioni di mercato, perizie tecnico-legali, gestione della negoziazione, consulenza e assistenza alla compravendita.

 

Intermediazione immobiliare.

Studio Guzzi si avvale di mediatori professionisti, in possesso delle abilitazioni richieste nei singoli Paesi, per assistere le operazioni dirette delle diverse tipologie di Clienti (utilizzatori, investitori, venditori) in relazione alle diverse tipologie di immobili (residenziali, commerciali, industriali).

 

Gestione immobiliare.

Studio Guzzi si avvale di professionisti specializzati nella gestione tecnico-amministrativa dell’immobile, anche in full outsourcing: gestione contratti di locazione, certificazione e manutenzione impianti, verifica documentazione tecnico-progettuale, ipotesi di valorizzazione immobiliare, interventi di risanamento e ristrutturazione, ottimizzazione dei costi di amministrazione e verifica dell’efficienza dei servizi immobiliari.

 

Asset management.

Nel caso di importanti portafogli immobiliari, Studio Guzzi assiste il cliente nella valutazione e nella valorizzazione dei singoli immobili, sia reddituale che patrimoniale. I team dedicati si occupano di pianificazione degli investimenti e selezione delle dismissioni, analisi di mercato e gestione dei progetti di valorizzazione immobiliare, gestione del portafoglio de diversificazione del rischio (per area geografica e per destinazione d’uso).

 

Facility management.

La fisicità del patrimonio immobiliare è la fonte della manutenzione continua richiesta dagli impianti e dagli ambienti: Studio Guzzi seleziona e coordina i fornitori più idonei sia per condurre e manutenere gli impianti (elettrico, termoidraulico, sollevamento, sicurezza, domotica), sia per gestire i servizi operativi (pulizie, custodia e portierato, mensa, ecc.).

 

Razionalizzazione.

La maggiore valorizzazione di un immobile si ottiene coniugando l’ergonomia degli spazi (flessibilità d’uso e armonia o feng-shui degli ambienti) con il contenimento dei costi di gestione. Studio Guzzi, attraverso specialisti del settore, ripensa alla “vivibilità” degli edifici in un’ottica di massimizzazione del reddito e del capitale.

 

Valutazione immobiliare.

Per una completa valutazione di un fabbricato,Studio Guzzi prende in considerazione sia i parametri tradizionali (posizione, superfici, accessibilità), sia i nuovi concetti di efficienza degli edifici: efficienza energetica, flessibilità d’uso delle superfici e obsolescenza tecnologica (efficienza conservativa o ammodernamento impianti).